Caramella D'Amore (Candy Of Love): the exclusive mother-daughter relationship now lives in a fragrance

Un abbraccio materno, una dichiarazione d’affetto. Quello di Caramella d’Amore è un senso olfattivo diverso dagli altri, è un profumo che esprime emozioni sensoriali già vissute, non c’è sensualità ma spiccano sentimenti fatti di complicità e contrasti. Non per niente l’ultima creazione de Il Profvmo nasce proprio da questo, dal rapporto più intenso e complicato che ci sia, quello madre-figlia, il cui primo contatto è incredibilmente proprio quello olfattivo.

È un percorso gourmandise-fiorito, per niente stucchevole, totalmente sorprendente. Caramella D’Amore è una danza leggera fatta di sfumature, di ritmi diversi che si rincorrono, scappano e prendono le distanze ma sempre con l’intento unico di ritrovarsi. È una realtà di contatto fatta della dolcezza e della trasgressione di un cuore di zucchero filato, di noccioline caramellate e di pop-corn, simbolo irriverente di condivisione. È contrasto, nella nota di testa del pistacchio che rimanda a quella conflittualità imprescindibile che fa crescere; è vivacità nei frutti rossi che si aprono a cascata. È una passeggiata olfattiva nei ricordi dell’infanzia, è un tocco emozionante fatto di Viola Alba, di quel bouquet fiorito che vive nella memoria comune, avvicinando le esperienze e i ricordi più disparati. 

Caramella D’Amore apre lo scambio, abbandona le chiusure, è un gioco che offre libertà, che porta pace e spensieratezza, come il caldo abbraccio di una madre. È un profumo leggero, facile, che si libera dalle complicazioni e, tra ardore e tenerezza, sigilla il più puro dei sentimenti a fior di pelle. 


A mother’s embrace, a declaration of fondness. Caramella D’Amore (Candy of Love) is an olfactory sense that differs from others, is a scent that expresses sensorial emotions that have already been lived, there's no sensuality in it but only feelings of complicity and contrasts. Not for nothing, this IL PROFVMO’s creation was born from this, from the most intense and complicated relationship that exists, the mother-daughter one, whose first contact is - incredibly - olfactory.

From here takes life a gourmandise-flowered path, that is not sticky sweet at all, just totally amazing and romantic. Candy of Love is a light dance made of shades, of different rhythms that run after, run away and keep their distance but always with the sole intention of finding themselves back again. It is a reality of contact made of the sweetness and transgression of a heart of cotton candy, caramelized walnuts and popcorn - irreverent symbol of sharing. It is contrast, in the top note of pistachio that reminds of that unavoidable conflict that make us grow. It's a walk in the olfactory memories of childhood, it is an exciting twist made of White Violet, that floral bouquet that lives in the common memory, bringing together the most different experiences and memories.

Candy of Love opens the exchange, abandons the closures, is a game that offers freedom, which brings peace and happiness, as the warm embrace of a mother. It is a light fragrance easy to wear which is free from the complications and, between ardor and tenderness, seals the purest feeling into the skin.