Beauty Crush: Nuxe's Huile Prodigieuse
Nuxe Huile Prodigieuse Limited Edition "Mademoiselle Prodigieuse"
Tempo d’estate, tempo di pelle idratata e che deve - dico, deve - splendere. Migliori alleati della stagione sono dunque gli oli per il corpo (oltre che gli scrub). Ma come la mettiamo con il caldo? Se volete scongiurare l’effetto unto e appiccicoso, scegliete Nuxe Huile Prodigieuse, l’olio di cui le donne francesi non farebbero mai a meno.
Non per niente, in Francia e soprattutto qui in Côte d'Azur è da sempre il prodotto di punta e vederlo sugli scaffali delle farmacie ha un non so che di rassicurante. Difatti, non contiene ne’ conservanti, ne’ siliconi, ne’ oli minerali e il 97,8% dei suoi ingredienti è di origine naturale. Fra questi ben il 30% sono oli vegetali (Macadamia, Nocciola, Borraggine, Mandorla Dolce, Camelia e Iperico) che, combinati con la vitamina E, idratano, riparano e ammorbidiscono la pelle del corpo, del viso e dei capelli, giorno dopo giorno.
Si autodefinisce Prodigieuse, prodigioso, e ne ha tutte le ragioni. La sua texture è quella di un olio molto leggero, secco, che si assorbe in tempo record e non macchia vestiti o tutto ciò che è a portata di mano. Sui capelli può essere usato sia per fare impacchi rigeneranti prima dello shampoo sia per dare un tocco shiny alle chiome e tenere a bada i ciuffi ribelli. Sul corpo bastano poche gocce per nutrire a fondo anche le pelli più secche e il risultato è un effetto satin da fare invidia. Aggiunto poi all’acqua della vasca da bagno è un vero elisir di bellezza che agisce anche sulla sfera olfattiva concedendovi un momento di relax.
La sua fragranza, infatti, rimanda subito a uno scenario fatto di sole, e inebria con le sue note di fiori d’arancio, di giglio bianco e con il suo fondo di ambra e di vaniglia. Una volta posato sul corpo tende a svanire nell’arco della giornata, lasciando comunque sempre un sentore floreale piacevole.
Provatelo per qualche giorno e troverete che questo prodotto, oltre ad essere multi-tasking, è assolutamente insostituibile.
....................................................................................
There’s something about French women that makes them the absolute envy of everyone else. Their hair is always perfectly undone, their skin has a natural glow, and it seems like they don’t even try. But, truth to be told, they have a secret ally and his name is Nuxe's Huile Prodigieuse.
Designed as a multi-purpose dry oil for face, body and hair, it is as prodigious as it is said to be. Here in France women use it all year around and it is the best-seller body oil in pharmacies (which is an appealing and reliving plus). In fact, it is silicon and preservatives free and the 97,8% of its ingredients is natural. With its unique cocktail of six precious oils (Borage, St. John's Wort, Sweet Almond, Camellia, Hazelnet Hazelnut and Macadamia) and Vitamin E, it leaves skin and hair soft, silky and shiny. On hair, I found it is perfect as well to tame the flyways and to give a boost of deep conditioning when needed. I love the fact that it absorbs quickly into the skin leaving it looking well moisturized with a very soft sheen but without the greasy residue that oils usually delivers. Furthermore, Nuxe's Huile Prodigieuse has an amazing floral scent that doesn’t clash with your usual perfume and, even if it fades nicely during the day, a tiny smell lasts until the end.